martedì 16 agosto 2022

RECENSIONE SULLA SERIE DI TIJAN "FALLEN CREST" - FINALMENTE NOI, FINALMENTE CI SEI, FINALMENTE CON TE, FINALMENTE VICINI, FINALMENTE SOLI.

 SERIE DI TIJAN

FALLEN CREST
Primi tre libri.


Buongiorno ragazzi!!! E buon lunedì a tutti!!! Come avete passato il ferragosto? Io sono rimasta a casa, in quanto non volevo ne immischiarmi nel traffico ne stare, in mezzo alla bolgia di gente. 
Alla fine, il detto "casa dolce casa" è vero! Un ferragosto di relax! Ancora grazie per il supporto!!!
Oggi voglio parlarvi di una prima serie che ho letto e che mi è piaciuta nella media!! E' stata una delle prima che ho letto, durante la pandemia.


Questi sono i primi tre libri della serie "Fallen Crest" che sarebbe il nome del luogo dove si svolge la storia.


Vi lascio la trama da Amazon:


Samantha ha diciassette anni e pensa di avere una vita perfetta. Brava a scuola, un fidanzato innamorato, delle amiche fedeli. Ma quando un giorno rientra in casa, sua madre, con gli occhi bassi, le confessa di aver lasciato suo padre per un altro uomo: lei e Samantha si trasferiranno a casa sua. Ma il peggio deve ancora venire, perché Sam sarà obbligata a vivere con le persone che odia di più al mondo: Mason e Logan Kade, i figli del nuovo compagno della madre. Li conosce di fama, ma lei non ci ha mai voluto avere nulla a che fare. Campioni di football, attaccabrighe, ribelli, con una ragazza diversa ogni giorno. I più temuti del liceo. I primi giorni in casa, Sam decide di evitarli. Anche se avverte sempre su di sé gli occhi magnetici di Mason. Prova a resistere, ma giorno dopo giorno è più difficile. Perché sotto il suo sguardo si sente come non si è mai sentita, come nessuno l’ha mai fatta sentire. Mason è l’unico che la sa capire, che conosce la strada per il suo cuore. Ma la loro è una storia che sembra impossibile: le loro famiglie si oppongono, e a scuola hanno tutti contro. Finché un segreto terribile non cambierà completamente i loro destini.
Inizialmente auto pubblicato, 
Finalmente noi ha scalato le classifiche del «New York Times». Passioni proibite, tradimenti inconfessabili, un amore da togliere il respiro fanno di Finalmente noi il romanzo da non perdere per nessun motivo al mondo.

La mia recensione su questo libro è nella media. All'inizio è la classica storia di lei che non va d'accordo con la madre. Un fidanzato non proprio innamorato, "amiche" per modo di dire.
Il primo libro è molto ricco di fatti sulla vita di Samantha e dei ciò che lei andrà a vivere nella nuova casa dove incontrerà i fratelli Kade. Figli del nuovo compagno della madre.
In questo libro inoltre, ci sono tanti nodi che vengono al pettine. Ci sono tanti fatti che cambiano, ma che soprattutto, spiegano le prime vicende dei libri che ne verranno dopo.
La serie merita di esser letta, ma con la consapevolezza di una storia comunque normale, con colpi di scena. Molto spicy, su certi punti ma non troppo. Rivalità e segreti, intrigante su altri punti.

I primi tre libri spiegano proprio la natura di tutti i personaggi, la location del libro, fatti discordanti, azioni, segreti e quelli che si riveleranno importanti per Samantha.
Molto americanizzata, molto stile "High School" - "College", potete immaginare mentre leggete il libro, con qualche film americano ambientato in qualche liceo.
Ma poi le cose evolvono.
Non vi dirò di più, dovete leggerla!
Ma posso lasciarvi i titoli degli altri libri, più un espansione; sul fratello matto dei Kade, Logan!



Quarto libro:




Quinto libro:


Sesto libro:




Espansione libro che parla di Logan Kade:





TRAMA DA AMAZON:


Innamorarsi di Logan Kade significa mettersi nei guai. Lo sa bene Taylor, che farebbe meglio a stare alla larga da un tipo che, come il fratello maggiore Mason, ha la passione per il rischio e le sfide. Reduce da una delusione che l'ha lasciata con il cuore spezzato, ha bisogno di ritrovare un po' della tranquillità e serenità necessarie a ricostruire la propria vita. Una vita che è andata alla deriva dopo il terribile incidente che si è portato via sua madre, punto di riferimento imprescindibile. Eppure, le cose non vanno mai secondo i piani. Nemmeno per la meticolosa Taylor che non lascia nulla al caso. Quando, a una festa, incrocia lo sguardo di Logan, non può negare a sé stessa di esserne attratta. Sente che dietro quella facciata, in apparenza inscalfibile, si nasconde una persona con le sue stesse fragilità, in grado di capirla e di indovinare i suoi desideri. E le sue sensazioni trovano conferma il giorno in cui Logan decide di portarla nel suo posto speciale, una cabina in cima alle montagne russe di un luna park abbandonato. Sul tetto della città, al sicuro tra le calde braccia del ragazzo, Taylor trova il coraggio di confidarsi e, in quell'istante, tutto le sembra possibile. Persino troppo perfetto perché qualcosa, o piuttosto qualcuno, non arrivi a rovinare tutto. E questo qualcuno altri non è che il suo ex fidanzato Eric, tornato per riprendersela. Ma Taylor non ha la benché minima intenzione di lasciarlo fare. Soprattutto adesso che ha trovato un ragazzo attento e premuroso come Logan, per il quale vale davvero la pena di lottare e di infrangere ogni regola.



VOTO COMPLESSIVO DI TUTTI I LIBRI:



VOTO: 8/10
RECENSIONE: QUASI OTTIMA.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

RECENSIONE SULLA TRILOGIA DEI DISASTRI DI JAMIE MCGUIRE: "UNO SPLENDIDO DISASTRO, IL MIO DISASTRO SEI TU, UN DISASTRO E' PER SEMPRE".

 Buon pomeriggio a tutti e scusate il ritardo! Buon lunedì! Come state? Rientrati dalle vacanze? Come vi sentite? Sicuro, vorreste che doman...